Una bellissima Domenica al CTP !

Una bellissima Domenica al CTP !

Eccoci cari simpatizzanti con il resoconto di una giornata che per i nostri colori rischia di essere decisiva per la permanenza in Serie B1 maschile.

Eh sì, perché domenica 18 maggio è andata come meglio non poteva andare sui campi di via dello Sport, con il successo pieno contro il TC Baratoff di Pesaro, compagine con la quale ci giochiamo buona parte delle prospettive di permanenza nella serie cadetta anche per la prossima stagione. Un risultato tondo che ci allontana dalla zona caldissima della classifica del Girone 3 e che non era certo scontato dal momento che i nostri dovevano già in partenza fare a meno del nostro leader in campo, Giovanni Rizzuti, ancora ai box (e speriamo per poco) per via dell’ormai noto e fastidioso infortunio.

Ecco la squadra pronta a scendere in campo … con il capitano Ceruti ed il vice-capitano Davide Moneta

Andiamo con ordine come al solito, riportando che in una splendida cornice di sole ma soprattutto di folto pubblico, hanno aperto le danze i due alfieri Ricky Di Vita e Leo Cassago, rispettivamente opposti al 2.8 Livi Riccardo e al 3.1 Pozzi Edoardo.

Davvero poco da dire nel commentare il match del rullo compressore Di Vita che con un doppio 60 non ha davvero dato scampo e occasioni al malcapitato atleta pesarese. L’unica battuta è quella che abbiamo riportato live al nostro atleta: “cavolo Ricky, con il cambio palle 11/13, vincere in 12 giochi significa aprire un tubo di palle nuovo solo per un game !!!” … risposta di Ricky: “meglio, così domani Mattia mi fa allenare con palle praticamente nuove !”.

Più complicato all’inizio il match di Leo che ha dovuto affrontare una situazione critica sul 5 a 2, 30/0 per l’avversario. Sicuramente la solita tensione in un giocatore che per sua stessa ammissione inizia col freno a mano tirato soprattutto nei campionati a squadre, proprio per il suo forte attaccamento ai colori del CTP che tanto ci piace ma che a volte gli fa da freno. Comunque, da 5 a 2 sotto si è scrollato di dosso tutti i cattivi pensieri ed ha inserito, a detta di Mattia, il pilota automatico che lo ha portato al 76 62 finale. Altra lesson learnt mio caro Leo !

Dopo Ricky, sul campo numero 1 schieravamo Marco Brugnerotto, opposto ad un giocatore (Sabattini Diego) classificato 2.5 ma 2.3 solo un paio d’anni fa, sicuramente un brutto cliente. Se pensate che il secondo game dell’incontro, il primo con Marco al servizio, è durato praticamente come uno dei set di Di Vita, capite bene come il lavoro che ha dovuto svolgere il nostro numero uno non sia stato semplice. Il 61 64 finale non rende pieno merito alla resistenza offerta dal pesarese e sta a segnalare come ancora una volta il giocatore vero Brugnerotto sa alzare il livello quando serve perché ricordatevi … nel tennis non tutti i punti hanno lo stesso peso !

Splendida poi, da padre, registrare e segnalare l’emozione che si percepiva chiaramente dallo sguardo di Marco nel vedere la figlia di poco più di un anno a bordo campo a seguirlo per una delle prime volte nel suo anno di vita … EMOZIONANTE !

Una personale nota di apprezzamento per il quarto singolarista che finalmente si è scrollato di dosso l’ansia di non aver ancora dato il suo contributo alla causa in un incontro casalingo, peso aggravato dal prestigioso cognome che porta. Sto ovviamente parlando di Andrea che opposto al 3.3 Della Betta Nicolò affrontava la classica ed insidiosa partita da … poter solo vincere. Gestione ottimale delle emozioni ed un doppio 61 perentorio per domare un avversario comunque insidioso a cui non ha lasciato scampo anche grazie ad un servizio che magari non è così potente come quello dei tanti bombardieri che si incontrano, ma che il nostro sta iniziando a controllare e a lavorare molto bene, per aprirsi il campo e per chiudere con i colpi in uscita dal servizio. Lasciare spesso a due metri dalla palla un avversario comunque atleticamente preparato come Nicolò non è certo da tutti … ebbravo Andrea !!!

Dopo i singoli la vittoria era quindi assicurata e l’obiettivo minimo raggiunto, ma era importante portare a proprio totale vantaggio la classifica avulsa e puntare quindi al risultato pieno … questo in sostanza il monito di capitan Mattia nello stendere le formazioni dei doppi.

Come quindi non ricorrere ad un’arma sempre più decisiva che siamo in grado di schierare quest’anno nei doppi ? Stiamo ovviamente parlando della classe, dell’esperienza e della sensibilità di Guillermo Carry che in coppia con Ale Panaro hanno annichilito Livi/Pozzi con un altisonante e doppio 60 che ha bisogno di pochi commenti, se non la sottolineatura che sta nascendo una bella coppia su cui fare affidamento.

Chi è già collaudato è invece il duo Di Vita/Cassago che hanno anche qui spazzato via Sabattini/Della Betta per 61 62 portando a casa il tanto sospirato 6 a 0 che ci offre la prospettiva di puntare al quinto posto nel girone che in un eventuale play out significherebbe giocare il ritorno in casa. Sono conti che faremo più avanti, ora godiamoci questa bella vittoria, arrivata a coronamento di una settimana davvero positiva per i nostri colori.

Felici e contenti dopo i singoli con la splendida piccola mascotte Brugnerotto !!!

Grazie Carlo che con il suo ristorante Geronìmo di Dairago tanto ci aiuta !

Tornando ai risultati della settimana, segnaliamo il duo under 16 maschile Carati e Pedone che hanno sconfitto il CT Cantù, passando al secondo turno del tabellone regionale dove partiamo certo non favoriti contro TC Città dei Mille ma … chissà e forza ragazzi !!!

Ricordiamo le under 18 Femminile Giorgia, Bea e Ludovica che si sono imposte per 3 a 0 contro Sportrend di Cassano d’Adda grazie anche al prezioso contributo in panchina di capitan Dott. Sartori … grazie Luca !!!

Ultimo ma assolutamente non ultimo il fantastico esordio della D4 Femminile, impegnata in casa subito dopo la B1 contro il TC Fontanile di Inveruno con una capitana d’eccezione come Margherita Karlin, reduce dai successi in doppio in quel di Milano Marittima e tanto emozionata a vestire i colori del CTP per la prima volta.

Karlin tanto emozionata e Mamo …

Un bello e rotondo 3 a 0 per le nostre ragazze, grazie alle nette vittorie di Lucia Barlocco (61 60) e Carolina Morosi (61 61) rispettivamente contro Valentina Chinosi e Lara Castagnetti, entrambe classificate 4.3, ma soprattutto uno straordinario doppio con Margherita che ha guidato la tredicenne Eleonora Borrelli ad un bel successo 76 63 contro le due 4.6 Anselmi/Martorana … davvero una bellissima emozione vederle giocare insieme !

Che belle le nostre ragazze !!!

i nostri partners