Il Trofeo ROSSETTI finito alla grande !

A volte nel tennis le emozioni superano in forza e impatto i gesti tecnici, anche quando in campo ci sono due picchiatori come i finalisti del Ventottesimo Trofeo Fratelli ROSSETTI. La palla va davvero forte quando giocano Ornago e Rizzuti, anche se meravigliosi e delicati sono i tocchi di Gio quando gioca dei drop shot fenomenali.

A volte nello sport i risultati del campo contano meno di quello che segue e dopo il match finale del Trofeo Rossetti ne abbiamo avuto prova.

Non vogliamo quindi parlare dello sfortunato ritiro di Ornago che sul 62 31 per Rizzuti ha dovuto alzare bandiera bianca lasciando un pochino di amaro in bocca al pubblico presente che avrebbe voluto essere deliziato dagli scambi di alto livello che i due giocatori sanno offrire.

Tralasciamo quindi gli aspetti puramente tecnici e soffermiamoci su quelli sentimentali, su quelli emotivi che hanno affollato la cerimonia di premiazioni.

Doverosi i ringraziamenti di rito che vanno sia al nostro Sindaco Raffaele Cucchi, ormai di casa in via dello Sport, sia soprattutto allo sponsor Calzaturificio Fratelli ROSSETTI, rappresentato da Luca e dai figli Francesca e Lorenzo che ci hanno gratificato della loro presenza discreta e tanto gradita. Grazie a Luca che ha sottolineato come la nostra modesta e appassionata organizzazione, frutto di tutta la nostra passione, assicura al prestigioso marchio la giusta vetrina.

Lasciateci parlare del vero momento top della serata, quando vincendo una iniziale e comprensibile timidezza, il winner ha regalato ai presenti un sentito e commosso discorso fatto di saluti ma soprattutto di un sincero ringraziamento a tutti noi del CTP.

Grande Giovanni commosso ed emozionato nel salutare il SUO pubblico

Vedere il duro Giovanni sciogliersi ed emozionarsi nel ricordare come noi, tutti noi presenti, siamo per lui una famiglia, notare come gli occhi sino a poco prima tanto concentrati sulla palla sono diventati lucidi e pronti a lacrimare per le forti emozioni, non ha davvero prezzo. Che bello vedere come un duro come te ha davvero un cuore grande.

Aggiungiamo le parole di Mattia che con tanto orgoglio ha ricordato come ormai in via dello Sport Giovanni non ha solo migliorato il suo tennis ma ha soprattutto assunto un ruolo di forte collante e traino per gli altri tennisti, meritando il titolo di vero leader della squadra di Serie B. Un esempio per i giovani ed un riferimento tecnico per i compagni.

In conclusione, qualche altra immagine significativa di una giornata che come tante altre di questa stagione rimarranno nella nostra storia, avendo il nome di Giovanni Rizzuti come assoluto protagonista. Grazie Gio !

Il Vincitore con Luca Rossetti, Mattia ed il Sindaco Raffaele Cucchi

Che orgoglio Mattia !

Rizzuti, Rossetti e Ornago, difficile scegliere il miglior tennista !

Foto di gruppo per i nostri appassionati frequentatori, facciamo tutto questo soprattutto per voi !