Grande Ricky al Trofeo ITALDIBIPACK

Grande Ricky al Trofeo ITALDIBIPACK

Eh sì, i più attenti di voi avranno notato il ritardo con cui pubblichiamo questo blog, a quasi una settimana dalla fine del torneo … e avete ragione.

I motivi non sono da cercare in impegni di lavoro di chi scrive, in periodi di ferie o altro ma solo ed esclusivamente nella difficoltà nel riprendersi dall’emozione nel vedere il nostro Ricky alzare la coppa del vincitore della quinta edizione del Trofeo ITALDIBIPACK, torneo open limitato 2.4.

Ci sono voluti diversi giorni, perdonatemi, per vincere l’emozione nel poter scrivere il nome di un nostro giocatore nell’albo d’oro di una manifestazione che sta diventando ogni anno più importante.

Bene, ora ci siamo e possiamo ben celebrare il rullo compressore Riccardo Di Vita che per arrivare ad alzare il trofeo ha lasciato davvero le briciole agli avversari, alcuni dei quali lo precedono in classifica.

Se leggete il tabellone vedete score tipo … 61 61 – 61 64 – 62 62 – 60 63 che fanno ben capire come la definizione data sopra sia calzante.

Anche il bravo e potente 2.4 Gianluca Filoramo nulla ha potuto in una bella finale che nonostante il punteggio di 60 63 è stata a tratti combattuta soprattutto nel secondo parziale dove Ricky ha dimostrato anche freddezza e maturità nei momenti chiave, doti che fanno ben sperare.

Il giusto premio per quello che tutti i giorni il nostro Ricky mette in campo e in palestra in una stagione che ci auguriamo continui su questi livelli per portare in Italia e in Europa i colori del CTP orgogliosamente.

Lo stesso orgoglio che abbiamo visto negli occhi di coach Mattia nel seguire il ragazzo da bordo campo durante i suoi match e che sicuramente è una componente importante di questi risultati.

Ovviamente, non possiamo non ringraziare l’amico Luciano Butturini, founder di ITALDIBIPACK, che da anni (e non solo per i cinque del torneo badate bene) è al nostro fianco e ci aiuta quotidianamente ad ottenere i nostri successi.

Il 2025 è un anno importante per l’azienda di Luciano perché compie 50 anni e verrebbe da dire che tanto quanto il nostro Mattia (guarda caso coetaneo … e nulla avviene per caso !) nessuno si sentirebbe di dare a Voi questa età per l’energia e la vitalità che dimostrate ogni giorno.

ITALDIBIPACK è davvero una bellissima realtà e sentir parlare il suo fondatore e vedere nei suoi occhi l’entusiasmo di chi è un generatore di idee innovative e di sfide in giro per il mondo è qualcosa di impagabile.

Filoramo e Luciano

Il vincitore e lo sponsor !!!

Foto di gruppo con anche gli ufficiali di gara Ferrario, Favetti e l'amico Ezio Terreni.

Bravo Ricky quindi e bravi tutti al CTP … arrivederci al prossimo anno !!!

i nostri partners