Festa della mamma al tennis !

Domenica 14 Maggio hanno provato ad avere inizio i campionati nazionali di serie B che vedono le nostre squadre ai nastri di partenza con grandi aspettative.

Purtroppo l’unica variabile non controllabile, il meteo, è arrivato a sparigliare le carte, non permettendo ai ragazzi della B2 di scendere in campo presso lo SC Selva Alta di Vigevano, così come rinviando l’incontro casalingo della Serie C Maschile.

Le uniche quindi a schierarsi sono state le ragazze capitanate da Mauro Arnone, impegnate all’esordio nel Girone 3 contro le temibili avversarie dello SC Sassuolo, onestamente sfortunate perché colpite da defezioni dell’ultimo minuto che non hanno permesso al Circolo emiliano di presentarsi a ranghi completi.

In ogni caso, le partite da vincere ci sono state e … sono state tutte vinte dalle nostre amazzoni !

Schierata come singolarista Asya Colombo, opposta alla giovane e promettente 2.7 Cremonini Azzurra, in una partita dove la nostra portacolori ha dovuto lottare non tanto contro l’avversaria ma soprattutto contro gli spettri dei difficili momenti appena passati. Asya è infatti reduce da un grave infortunio alla spalla che l’ha tenuta lontana dai campi per mesi, durante i quali ha dovuto convivere con enormi sacrifici e sofferenze durante le sedute di fisioterapia grazie alle quali è uscita dal tunnel. Comprensibile e doverosa la commozione a fine match, dopo il 64 63 finale che racconta di una prestazione solida e sempre di testa. Via i fantasmi dell’infortunio Asya, e da adesso in poi tutta la grinta necessaria per tornare ai tuoi livelli !

Come numero 1 il CTP ha quindi schierato Cavelli Carola (2.4) che in una parola ha disputato e vinto una partita … alla Carola. Chissà se anche nella vita reale a Carola piacciono le montagne russe, lo chiederemo alla prima occasione … certo è che sedersi in tribuna mentre gioca lei, fa vivere al pubblico un’esperienza simile !

La fredda cronaca parla infatti di un 5 a 2 sopra nel primo set, poi perso 7 giochi a 5, di un secondo parziale che sembrava scappare via sul 4 a 1 per la 2.5 Gubertini Alice … in un match che sembrava perso ! Da qui le proverbiali accelerazioni della Cavelli portavano a casa il parziale per 64, per poi vedere la luce spegnersi di nuovo sino al 4 a 0 sotto, palla del 5 a 0 ! In realtà, eravamo a questo punto all’apice della roller coaster e da lì iniziava la discesa, se pensate che il parziale è stato 6 giochi a 0 per il CTP. Se non è una partita da montagne russe con il punteggio 57 64 64 … Grande Carola !!!

Il terzo punto del singolo era quindi deciso a tavolino vista l’assenza dell’avversaria, con Sonia Cassani nemmeno scesa in campo, ma prontissima a schierarsi nel doppio ormai solidissimo in coppia sempre con la Cavelli, a spazzare via le malcapitate emiliane 60 63.

Un 4 a 0 bello, deciso, emozionante e che non poteva far iniziare meglio il sogno targato Serie B1 !

Note di merito a chi non è sceso in campo ma che in presenza (le giovani e ormai integrate nella squadra Mirella Salvagnin e Giorgia Orsini insieme con la più esperta Aurora Urso pronta ad esordire presto) e chi da lontano, lontanissimo (Vale Urelli & famiglia dagli USA) hanno trascinato il team con la fondamentale componente del tifo e del sostegno.

Ci piace come sapete sottolineare questo aspetto, in uno sport per definizione individuale come il tennis, in un gruppo dove lo spirito di vera squadra costruito in questi anni da Mauro, Mattia e da tutti i nostri professionisti, garantisce un attaccamento ed una spinta fondamentali in un girone così impegnativo.

Ora ci si mette in viaggio, per due consecutive trasferte in quel di Sinalunga (Siena) e CT Giotto (Arezzo) per cercare di confermare lo stato di forma della nostra squadra … FORZA RAGAZZE !!!