CTP al settimo cielo !

In occasioni come queste la cosa migliore sarebbe poter caricare nel nostro blog dei messaggi vocali, per poter trasmettere a chi mi legge tutta la commozione e la contentezza di Mattia Ceruti nel raccontarmi la giornata di Domenica 3 Ottobre, che a detta sua sale sul podio delle sue personali emozioni e soddisfazioni sportive.

Dicevo appunto che Mattia mi ha mandato un vocale per permettermi di scrivere queste righe e raramente (lo conosco da una vita) ho sentito in lui una partecipazione ed un trasporto cosi coinvolgenti.

Vi parliamo della grande vittoria ottenuta dalla Squadra di Serie D1 Maschile in quel di Milano, presso i prestigiosi campi del TC Bonacossa, nel match valevole per la promozione in Serie C per la prossima stagione.

Gli aggettivi usati da Mattia per definire la giornata vanno da epica, a memorabile a storica, capirete tra poco i motivi.

Era una tipica giornata uggiosa come sapete, con un fortissimo rischio pioggia che puntualmente ha bagnato i campi del Bonacossa.

Ad iniziare il bravo Paolo Panaro, onestamente vittima sacrificale di giornata, essendo opposto al fortissimo 2.5 Maurizio Speziali che ha confermato il pronostico con il 61 62 finale. Nessuno degli altri avrebbe fatto meglio, Paolo, ed il resto della giornata ti avrebbe riservato ben altre soddisfazioni !

Dalle 9.30 diventava agibile un campo fuori, permettendo quindi al nostro Andrea Bogni di scendere in campo nonostante il lungo viaggio di ritorno da Montecarlo (grande il tuo attaccamento alla maglia Andrea !) per riportare le sorti in equilibrio con un match non certo da incorniciare ma comunque importante da vincere, contro il 3.1 Husband. Sotto 5 a 3 nel primo set, Andrea ha ritrovato la giusta concentrazione per aggiudicarsi 76 61 la partita.

Toccava quindi ad Emanuele Turconi disputare un match contro un 3.1 solo sulla carta, ma dal valore effettivo ben maggiore: Allegretti Andrea. Partita tosta con il nostro che si aggiudicava 62 il primo set, cedeva con lo stesso punteggio il secondo parziale e, sotto 3 a 0 nel terzo, riusciva con una prova di grande orgoglio a spuntarla per 6 giochi a 4.

Da segnalare dietro esplicita richiesta di Mattia lo straordinario apporto come vicecapitano in panchina di Luca Cozzi, rientrato da non molto in Italia e in procinto di iniziare una splendida carriera da tennis planner. Se i presupposti sono quelli visti domenica, hai tanto da dare come motivatore e tecnico, complimenti ! Un grazie di cuore da parte di tutti noi.

Passati in vantaggio, il punto che sembrava decisivo arrivava dal quarto singolo con un Lorenzo Baldoni che dimostrava di essere cresciuto e maturato mentalmente per vincere da 5 a 2 sotto nel primo parziale, un incontro difficile contro il tosto 3.2 Giuliani Alberto. 75 63 alla fine e 3 a 1 per il CTP.

Bastava un doppio ma qui iniziava la seconda parte del film sportivo andato in scena in quel di Milano.

Entravano in scena anche nuovi attori, assai graditi da tutti noi. Dopo essere stati aggiornati in tempo reale da Mattia, infatti, Gianfranco Pravettoni, Lucia Fatone e la figlia Alessia correvano a sostenere i nostri, nonostante la giornata non invitasse a recarsi in un Tennis Club seppur prestigioso come quello di via Giuseppe Arimondi.

Non abbiamo parole per sottolineare questo gesto di estremo attaccamento e partecipazione dei nostri tifosi. Mattia in particolare era davvero con la voce rotta nel raccontarlo e tutti noi del Direttivo non possiamo che dirvi GRAZIE RAGAZZI ! Siete davvero grandi e questa giornata la dedichiamo soprattutto a Voi, insieme ai genitori Panaro e Baldoni che hanno supportato i ragazzi per tutta la domenica !

La coppia Bogni/Turconi lottava e vinceva 76 il primo set contro Speziali/Giuliani, calava nel secondo ceduto 62 e si vedeva scappare gli avversari nel super tie-break per 7 a 2 prima e per 8 a 4 poi. Grande cuore per acciuffare il duo locale sugli 8 punti pari per poi cedere con merito 10 a 8.

Sul campo scoperto, invece, i nostri alfieri Favetti/Baldoni sembravano spacciati dopo aver ceduto a zero il set iniziale contro maestro Baldi Riccardo (vecchia conoscenza del CT Parabiago) in coppia con Husband. Anche qui un motto di orgoglio (63 il secondo) ci portava al super tie-break perso purtroppo 10 a 7.

Morale sotto terra per la nostra squadra e doppio decisivo da mettere in campo inventando una coppia in pochi minuti dal momento che, nostro malgrado, Emanuele Turconi sceglieva di andare a giocarsi il suo singolo in quel di Lainate negando la sua presenza a difendere i nostri colori. Il punto portato in singolo ha avuto la sua importanza, non lo neghiamo, ma Mattia non poteva dirsi del tutto contento nel vederti andar via.

In ogni caso, ci si inventava letteralmente la coppia Baldoni/Panaro che entravano in campo lontani anni luce dai favori dei pronostici avendo di fronte ancora Baldi ed il fortissimo Speziali.

Il primo set perso per 62 sembrava il preludio per una sconfitta comunque onorevole ma il nostro sport vive su massime tipo it s not over until it s over.

Bene, ottenuto il break su un gioco pari al secondo, partiva un monologo parabiaghese che ricorderemo a lungo con un 62 10 a 7 al tie-break che ci lanciava nel sogno.

Avete capito bene, ABBIAMO VINTO, ABBIAMO CONQUISTATO UNA SPLENDIDA PROMOZIONE IN SERIE C ! GRANDI RAGAZZI !


image



image

Che gioia e che orgoglio per Mattia in mezzo ai suoi ragazzi

Ci teniamo anche a segnalare il TC Milano, perfetto ed ospitale nella figura del capitano Morris Husband che Mattia vuole ringraziare espressamente.

Davvero, ci mancano le parole se non GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato a questa cavalcata, che hanno scritto questa pagina splendida della nostra Associazione e che arriva in un weekend ancora eccezionale per il CTP.

Gli Over 50 Rossetti e Casanova Luca hanno espugnato il TC Lombardo aggiudicandosi il girone, la squadra under 18 con Baldoni e Brianza ha raggiunto la semifinale regionale in programma Sabato prossimo 9 ottobre, sempre in casa, contro il tennis Elnik di Orzinuovi.

Non possiamo non citare lo splendido risultato anche di Ceruti Junior: Andrea ha bissato il successo al Master giovanile Fratelli ROSSETTI andando a vincere anche quello del circuito Head.

image

Andrea con la prestigiosa presenza di Ezio Terreni (delegato FIT Varese e grande amico del CTP)


Sono presupposti tra i migliori per una stagione che si prospetta ancora fantastica per il nostro sodalizio, visti i numeri notevoli sia della Scuola Tennis sia del comparto agonistico che stanno a testimoniare che il nostro impegno e il buon lavoro (non diciamo ottimo solo per tenerci del margine) svolto in questi anni paga sempre.

Non ci fermiamo qui ovviamente, e grazie a tutta la nostra grande famiglia !

i nostri partners