CAMPIONI Under 18 !!!

Ebbene sì, avete capito bene, abbiamo messo l’ennesima ciliegina sulla torta di una stagione fantastica !

SIAMO CAMPIONI REGIONALI UNDER 18 MASCHILE !!!

L’orgoglioso capitan Mattia ha espugnato con i suoi ragazzi il difficile campo del TC Ceriano, nella finale di categoria disputata in trasferta Sabato 16 Ottobre.

Iniziamo però dalla fine, da un punto che definire decisivo ci sembra riduttivo e che ci piace invece portare come esempio di che cosa per tutti i nostri atleti significa indossare la maglia del CTP. Eravamo 8 punti a 7 nel tie-break decisivo del doppio finale con noi al servizio. Risposta fortunosa degli avversari che dopo aver toccato il nastro moriva nel nostro campo in maniera che sembrava decisiva. In quel momento, il motore e la forza esplosiva che deriva dal senso di appartenenza e dalla voglia di onorare i nostri colori, hanno fatto letteralmente volare Moris a recuperare in modo incredibile lo scambio finito poi con un errore dei locali.

Alla fine, 10 a 7 per noi e CAMPIONI DI LOMBARDIA !!!

Basterebbe questo ma tenete conto che il grande Moris era reduce da una maratona finita e purtroppo persa 64 al terzo contro il forte numero 1 avversario (il 2.6 Furia Lorenzo, in fiducia dopo l’ottimo Open di Lainate), durante la quale il nostro ha accusato un risentimento muscolare alla coscia che stava quasi inducendo Mattia ad interrompere il match per preservare il ragazzo appunto per il doppio.

Anche qui, la voglia di dare tutto da parte di Moris ha fatto sì che non si rinunciasse alla sfida in corso.

Andiamo con ordine, se ci riusciamo vista la grande euforia.

A detta dello stesso di Mattia si trattava di un incontro in cui eravamo leggermente favoriti, per via del fatto che si giocava su un campo molto veloce (molto più del nostro mateco) che come sempre uniforma i livelli in campo. Da qui l’inattesa fatica per portare a casa il primo punto da parte di Lorenzo Baldoni (3.1) opposto al 3.2 Andrea Guerra, con il nostro che riusciva a prevalere 46 62 62 dopo essere stato sotto 2 a 1 e palla del 3 a 1 al terzo, momento in cui Lorenzo ha alzato incredibilmente il livello vincendo 4 games di fila.

Pronostico rispettato e in campo Moris Brianza (2.7), con dalla parte opposta della rete un giocatore appunto in fiducia e in ogni caso di ottimo livello come Furia. Partita molta bella, ricca di ribaltamenti e di ottimo livello, con il nostro che la spuntava per 75 nel primo set per poi salire 2 a 0 nel secondo e dovendo però subire il ritorno dell’avversario con 4 giochi ceduti di fila e set perso 64. A quel punto si affacciava l’affaticamento muscolare e prevaleva, volendo fare una rima, l’attaccamento del nostro che non voleva mollare ma doveva cedere 64 il set decisivo (nonostante il 4 a 1 30-15 ed un pallonetto da seguire a rete per una facile chiusura …) ! Sarebbe stato troppo facile chiudere così senza patemi e a noi di via dello Sport piace la tensione. Scampato il pericolo, Furia imponeva la sua legge in cinque games incredibili portando l’incontro al doppio decisivo.

Ennesimo momento topico della stagione quindi, con Mattia che guardava i suoi ragazzi tra cui merita una citazione di merito Marco Terrenghi, aggregato alla squadra proprio in previsione di necessità dell’ultimo momento e che, nonostante non sia sceso in campo, ha voluto rimanere tutto il giorno (dalle 10 alle 18.30 !) a sostenere dalla panchina i compagni dando un contributo ineguagliabile. Grazie di cuore Marco da tutti noi che crediamo tanto in figure come la tua per creare quello spirito di squadra tanto raro ma così importante in momenti come questo.

Nello sguardo di Moris, Mattia ha visto solo una gran voglia di giocare e così è stato, nonostante l’infortunio.

Vale qui lo stesso discorso fatto per il singolo di Baldoni, con noi leggermente favoriti ma con una storia diversa raccontata dal campo. Un break nel primo set vinto da Ceriano, un solo break anche nel secondo vinto da Parabiago e quindi super tie-break con Ceriano sopra 4 a 3, poi 7 a 4 noi, poi 7 pari sino ad arrivare alla fine che già conoscete.

Ripetiamo quindi che SIAMO CAMPIONI LOMBARDI UNDER 18 MASCHILE !

Un grazie ancora a tutti i presenti, alla new entry nel nostro staff Davide Moneta che eroico ha seguito al freddo ed in pantaloncini gran parte degli incontri, a Ceruti Junior ancora presente a testimonianza di come si senta parte fondamentale del nostro splendido ingranaggio.

La sola notizia negativa di questo blog è che la stagione 2021 sta per finire (rimangono i grandi Lucas dell’Over 50 …) ma continua con queste ennesime immagini di vittoria per i nostri colori.

image

Mattia, Marco, Lorenzo, Davide e Moris sdraiato ma contento !

image

I due alfieri Moris e Lorenzo che sfoggiano la nuova felpa che ha esordito niente male !!!

Lasciateci chiudere come spesso facciamo copiando e incollando un messaggio che Moris ha inviato oggi a Mattia. Non ci sono altre parole da aggiungere per testimoniare il clima del CTP.

Grazie a te Matti, non so più cosa dire ormai, quando entro nel Circolo mi sento come a casa, da te, dai maestri, dai tuoi, ai ragazzi.  Vi voglio un bene a tutti di❤️🎾